Termini e Condizioni

Torna Indietro

 
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.villabornancini.it che offre una vetrina online della struttura ricettiva e una piattaforma di prenotazione online e via e-mail

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Nicoletta Bulian, Via Roma 109 30020 Cinto Caomaggiore (VE), Codice Fiscale BLNNLT63D44G224X, CIR: 027009-BEB-00001, indirizzo PEC bbvillabornancini@legalmail.it
  • Applicazione: il sito web www.villabornancini.it
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.
  1. Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

L’Applicazione fornisce agli Utenti la possibilità di prenotare un soggiorno ai prezzi indicati comprensivi dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato sull’Applicazione. Nel momento in cui viene effettuata la prenotazione di un soggiorno, si accetta di pagare alla struttura ricettiva il prezzo concordato per le specifica offerta e si accettano contestualmente le condizioni indicate per i casi di cancellazione della prenotazione. Pertanto, prima di effettuare la prenotazione, è necessario verificare con attenzione le condizioni previste nell’offerta di soggiorno. Per modificare o cancellare la prenotazione, l’Utente deve accedere alla propria e-mail di conferma e seguire le istruzioni ivi contenute.

  1. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’Applicazione.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

  1. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Tutti i contenuti dell’Applicazione, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. L’Applicazione può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nell’Applicazione. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.

  1. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

  1. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  1. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

  1. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  1. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina Privacy Policy

  1. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

  1. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

REGOLAMENTO INTERNO

  • Dalla Direzione e lo Staff di Villa Bornancini

Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa.
Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è più di ogni altra cosa la residenza della nostra famiglia condivisa con tanti ospiti che hanno deciso di soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici.
Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenute può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
La direzione di Villa Bornancini si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicando le modifiche sul sito internet del B&B.

  1. INDICAZIONI GENERALI

Il Regolamento della struttura ricettiva Villa Bornancini è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra Villa Bornancini e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare nel B&B e l’approvazione di tale richiesta da parte di Villa Bornancini implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza del B&B.

I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del B&B e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso degli spazi e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento del B&B comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dal B&B entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione del B&B è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nel B&B accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica del B&B, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto struttura di accoglienza responsabile, abbiamo l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, il B&B si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, il B&B può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile sul sito internet www.villabornancini.it.

  1. PRENOTAZIONE

Le prenotazioni si possono effettuare tramite il sito internet della struttura oppure inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@villabornancini.it, nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il nome delle stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di ospiti, recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l’orario stimato del vostro arrivo.

Nel caso di prenotazione tramite il sito internet della struttura il pagamento viene effettuato al momento stesso della prenotazione, Nel caso di prenotazione tramite e-mail la prenotazione si ritiene valida al ricevimento del bonifico (precedentemente concordato con la Direzione).

Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.

Camera con colazione: il pernottamento comprende la camera e la prima colazione servita nella sala comune. il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione.
Attico con colazione: il pernottamento comprende l’attico e tutto il necessario per la prima colazione che non verrà servita dalla struttura.
Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione.
A colazione i clienti non possono portare fuori dalla sala comune cibi o bevande.

Il prezzo del soggiorno NON comprende: eventuali pulizie extra, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.

  1. VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI

Nel caso in cui il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali:
Il rimborso sarà totale se la prenotazione viene disdetta almeno 30 giorni prima dell’arrivo.
Il rimborso sarà del 50% se la prenotazione viene disdetta tra i 10 e i 30 giorni prima dell’arrivo.
Non ci sarà nessun rimborso se la prenotazione viene disdetta durante i 10 giorni prima dell’arrivo.

  1. SALDO DEL SOGGIORNO

Il saldo della Camera e/o Attico dovrà essere pagato al momento dell’arrivo. È possibile saldare in contanti oppure anche con carta di credito. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.

  1. OSPITI NON DICHIARATI

Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno della struttura.

  1. ADDEBITO PERDITA CHIAVI

La rottura o la perdita della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00

  1. ADDEBITO DANNI

Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità.

  1. ORARIO DI ARRIVO

Check-in 16:00 – 19:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire il B&B.

  1. N° PERSONE ALLOGGIATE

In nessun caso è permesso l’alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l’ingresso all’alloggio se tale condizione non viene osservata.

  1. POSTI AUTO

Il parcheggio è gratuito ed è disponibile all’interno del B&B.

  1. ORARIO DI PARTENZA

Check-out 08:00 – 10:00 Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.

  1. PENALE per RITARDATA PARTENZA

Superate le ore 10:00 verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero.

  1. ANIMALI DOMESTICI

Gli animali domestici non possono accedere all’interno delle Camere/Attico.

  1. WI-FI

Tutte le camere di Villa Bornancini sono coperte da servizio Wi Fi gratuito.

  1. RIPOSO e SILENZIO

Negli orari 13:00-16:00 e 00:00 – 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla direzione o attività svolte dalla struttura.

  1. FUMO

La struttura non è dotata di stanze per fumatori, pertanto è vietato fumare nelle Camere ed Attico

  1. VALORI

Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi.
Vi preghiamo di notificare e consegnare alla direzione il ritrovamento o la perdita di cose.
Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.

  1. RESPONSABILITA’

La Direzione della struttura non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura. Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.